Islam contro ISIS: la verità e le bufale

0
734
Islam contro ISIS

Islam contro ISIS: 20 milioni di musulmani insieme contro l’ISIS, lo avete letto anche voi stamane?

Ebbene io ho aperto la bacheca di Facebook e mi son trovata davanti questa notizia, ovviamente ho pensato “nessun tg ne ha parlato”.

Ci nascondono la verità? No è l’ennesima mala informazione italiana.

Islam contro ISIS: i quotidiani

Leggo e Il Mattino hanno fatto uscire la seguente notizia:

“Una marcia di proporzioni gigantesche alla quale hanno partecipato venti milioni di musulmani sciiti, uniti contro l’impero dell’Isis che continua a sgretolarsi in Medio Oriente.”

Secondo questa notizia, il tradizionale pellegrinaggio sciita a Karbala, nel sud dell’Iraq, si sarebbe trasformato in una manifestazione di protesta contro l’Isis ma così non è. O meglio, spieghiamoci bene.

L’Independent il 24 novembre 2016 posta questo titolo “Millions of Muslims take part in mass pilgrimage of Arbaeen – in spite of Isis“ che tradotto sarebbe “Milioni di Musulmani partecipano al pellegrinaggio di di massa di Arbaeen –nonostante l’Isis“.

Non contro l’ISIS, ovvero i musulmani non hanno rinunciato al loro pellegrinaggio nonostante le minacce dell’ISIS, difatti molti pellegrini si sono recati a piedi nonostante i posti di blocco dei terroristi.

Il pellegrinaggio si ripete quindi ogni anno, non è stata una manifestazione occasionale e ci dimostra come i musulmani siano i primi a non piegarsi alla legge del terrore delle mele marce.

L’ISIS vuole imporre il terrore qui, come in casa propria, ma i fratelli musulmani ci danno la prova che piegarsi sarebbe come dargliela per vinta.

Islam contro ISIS: in piazza a Barcellona

Diversa è la questione dei musulmani che sono scesi in piazza per affermare che l’ISIS non uccide in nome di Dio ma in nome proprio e che gli islamici non sono tutti uguali ed il Corano non predica la conversione attraverso la morte e la violenza.
Quindi attenzione, le buffale sulla questione sono sempre in agguato, state allerta e condividete solo notizie vere.