GUEST POST

Collabora con antirazzismo.com e aumenta la tua visibilità!

 

Vuoi pubblicare i tuoi articoli su antirazzismo.com e allo stesso tempo far aumentare la visibilità del tuo sito? AntiRazzismo ti dà la possibilità di fare tutto ciò scrivendo articoli che potranno poi essere pubblicati. Questo può aiutare moltissimo ad aumentare la tua popolarità sul web e inoltre se scriverai articoli di qualità non ti sarà difficile fidelizzare i lettori di antirazzismo.com. Si tratta quindi un’ottima occasione in quanto il nostro sito ha un buon Page Rank ed è considerato una risorsa di qualità dai motori di ricerca.

*La redazione inserirà in calce all’articolo informazioni riguardo l’autore (nome, URL blog personale)

I requisiti

  1. Il tuo guest post deve essere originale: non deve essere stato pubblicato su altri blog e non deve essere copiato.
  2. Deve avere minimo 400 parole: guest post di lunghezza inferiore a 400 parole non saranno presi in considerazione.
  3. Non deve essere autopromozionale: guest post con backlinks verso i tuoi prodotti e/o contatti non saranno accettati. *Antirazzismo inserirà una bio dell’autore in modo da dare risalto ai tuoi contatti (Blog, Twitter, Facebook etc…).
  4. Deve essere a tema con i nostri contenuti.

Formati

Potete inviarci guest post in formato Word. Accettiamo anche altri tipologie di formati, se il vostro articolo vuole essere inviato in altri formati inviateci una mail con riferimento al tipo formato e troveremo un accordo.

Originalità

Come saprete i motori di ricerca penalizzano i contenuti duplicati quindi il vostro articolo dovrà essere originale e non dovrà essere assolutamente copiato nè dal vostro sito nè da altre fonti. Anche testi che sono rieditati o che hanno subito “spinning” non sarannno pubblicati. Su questo punto facciamo continuamente controlli, e credeteci, è molto facile capire e scoprire se un contenuto è duplicato o quasi copiato da altre fonti.

Per qualsiasi altra richiesta, domande, informazioni e eventuali collaborazioni scriveteci a info.antirazzismo@gmail.com oppure presentati tramite il form qui sotto.

Presentati su Antirazzismo.com

Compila il modulo di contatto, la redazione le risponderà appena possibile.

*Se vuoi scrivere su Antirazzismo ti ricordiamo che:

  • Antirazzismo.com è apolitico, indipendente e completamente autofinanziato;
  • Gli articoli, per essere pubblicati, devono avere dei requisiti fondamentali tali da rispettare i princìpi del sito:
    • Non devono essere articoli di propaganda politica;
    • Non devono avere contenuti offensivi;
    • Non devono avere fini personali, ma solo culturali o sociali;
    • Devono essere scritti in italiano corretto evitando l’uso di abbreviazioni tipiche degli SMS o delle Chat (nn, xkè, sfilze di puntini ecc…);
    • Devono essere originali e non ancora pubblicati da alcun sito o blog. Né tanto meno protetti da copyright. Nel caso di violazioni di copyright la responsabilità è totalmente a carico di chi ha scritto il post;
    • Tutti i link inseriti saranno “no-follow” al fine di scoraggiare post al solo fine di article-marketing che per policy non sono più accettati.
  • La redazione è completamente autonoma nella scelta degli articoli da pubblicare. Sarai avvisato in caso di pubblicazione del guest post;
  • La qualità dell’informazione, nella stesura, nella cura della ricerca delle fonti, nella verifica delle notizie, deve essere assoluta. Sono da evitare dunque testi con refusi o notizie che si rivelino prive di fondamento;
  • Gli articoli dovranno essere spediti via posta elettronica all’indirizzo redazioneantirazzismo@gmail.com in formato .doc o .txt e preferibilmente, corredati da immagini non protette da copyright. Per chi è in grado di gestire un account in WordPress, dopo una perfetta verifica, sarà autonomo/a nel gestire i propri articoli e pubblicarli in piena autonomia.